Perché andare dallo psicologo

Colloqui di coppia

Andare d’accordo, nella coppia, non è mai facile. Implica fatica, talvolta arrabbiature e delusioni, molto impegno per mettere insieme due “teste” che, per forza di cose, avranno spesso opinioni divergenti e strategie diverse di affrontare le situazioni.

 

A volte può succedere che entrambi i partner vivano la stessa fatica nel rapporto di coppia, più spesso uno dei due è colui o colei che tende a farsi maggiormente carico delle difficoltà di relazione e tenta di farlo presente all’altro.

 

In caso tu senta degli attriti nella tua relazione affettiva, il colloquio di coppia è un’opportunità per poterne parlare insieme al tuo partner in un luogo nuovo e sereno, che non porta con sé nessun ricordo specifico e quindi facilita la condivisione dei rispettivi pensieri e desideri.

 

Qualora tu senta di avere delle difficoltà nel rapporto di coppia ma il tuo partner non possa o non desideri unirsi ad un colloquio di coppia, hai comunque la possibilità di prenderti cura del tuo disagio in un colloquio individuale.

Per chiedere una consulenza: Contatti

Per approfondire, leggi cosa sono i colloqui di sostegno, i colloqui del percorso di psicoterapia e le sedute di EMDR

Vedi anche le sezioni Colloquio individuale e Colloquio familiare

Per altre curiosità, vai alle sezioni Andare dallo psicologo: FAQ e Saperne di più