PsILLOLE: Questa volta è quell* giust* /1

Non esistono coppie giuste e coppie sbagliate, ma esistono relazioni di coppia che ci rendono la vita più piacevole e quelle che non ci riescono, o che al contrario la appesantiscono.

Tutto sta nell’imparare a prenderti del tempo per ascoltarti: quando vivi una relazione hai continuamente l’occasione di notare i comportamenti tuoi e del partner, che sicuramente ti permettono di costruire delle opinioni su come sta andando.

Ognuno di noi sa cosa lo fa stare bene, e gli ingredienti necessari per avere una relazione di coppia soddisfacente sono molto soggettivi, tuttavia ci sono alcuni elementi che possono essere caratteristiche trasversali di una relazione appagante.


1 Chiederti “Questa relazione è giusta per me?”. Porti delle domande sulla tua soddisfazione è sempre utile, sia all’inizio di un rapporto che tutti i giorni. Non devi sentirti in colpa per pensarlo, perché non è indice di critica ma di consapevolezza dell’importanza del tuo benessere. Inoltre, in caso di una risposta affermativa avrai la conferma di vivere una relazione che hai scelto, mentre una risposta negativa ti darà l’opportunità di intraprendere dei cambiamenti evolutivi.



di Ludovica Villani

Psicologa

3703430418

dr.ssa.villaniludovica@gmail.com

Scopri gli altri articoli e i contatti su www.villaniludovica.it

Continua a seguire questo blog per leggere il seguito dell'articolo!

amore coppia quello giusto

#amore #coppia #relazione #domande